"AquaCharme" 

 Opening Summer 2018

 

Benessere termale

La nostra "AquaCharme"sarà il vostro personale "Centro Benessere" grazie alle sedute idromassaggio, geyser aeroterapici, lettini sommersi e zone di nuoto controcorrente. La pietra naturale del rivestimento, unita all’acqua arricchita con minerali benefici come i Sali Himalayani, la rendono non solo un luogo di divertimento, ma uno spazio di relax e meditazione: Il vostro spazio.

 Mineralizzata come Acqua Termale

La mineralizzazione dell’acqua consente di ricostruire le caratteristiche delle migliori acque termali di tipo alcalino terroso, consentendo di beneficiare direttamente  dei vantaggi connessi dalla presenza di sali minerali della salute come i Sali dell’Himalaya.

Sali Termali Himalayani

I cristalli di sale Himalayano sono una formazione cristallina che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale himalayano di assorbire e inglobare oligoelementi preziosi per l’organismo e senza inquinanti perché formatosi in tempi remoti incontaminati. Si presenta con il caratteristico colore dalle sfumature di rosa e arancio più o meno marcate.

Estate 2018

La nostra "AquaCharme", inserita nel back-garden, con i suoi materiali naturali  che la compongono e la loro compatibilità tecnologica é un bellissimo specchio d’acqua che si trasforma con il mutare delle stagioni in una presenza sempre armoniosa e quando nel periodo invernale le foglie o la neve la avvolgono, acquista ancora più magia. Infatti, durante l’inverno, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite con antiestetiche coperture, la nostra piscina diventa un laghetto naturale. I sistemi filtranti consentono di aspirare le foglie cadute in acqua durante l’autunno e non temono il ghiaccio né la neve.

 

Ingresso riservato  agli Ospiti del B&B La Torre Medioevale:

Adulti   euro 15.00

Ragazzi  euro 10.00 (fino 13 anni)

Bimbi     euro   5.00  (fino 8 anni)

 
 
 
 
 
 

Mineral Science Therapy Himalayan Termasalt

 

I cristalli di sale Himalayano non sono un comune sale marino, ma si tratta di una formazione cristallina che risale a circa 250 milioni di anni e che ha una struttura particolare dovuta alle elevate pressioni a cui è stato sottoposto. Il tipo di processo di formazione che l’ha trasformato in cristallo, ha permesso al sale Himalayano di assorbire e inglobare oligeoelementi che sono preziosi per l’organismo e senza inquinanti perché formatosi in tempi remoti incontaminati. Si presenta con un colore suo caratteristico che va dalle sfumature di rosa, arancio più o meno forte: dall’analisi chimica risulta essere composto di cloruro di sodio arricchito da calcio, potassio, magnesio, ossido di zolfo, ferro, manganese, fluoro, iodio, zinco,cromo, rame, cobalto, e altri preziosi elementi, la cui quantità può variare a seconda del filone di estrazione. Anche per questo motivo il suo colore può variare dal rosso all’arancione brillante.

Questo sale ha la proprietà di trasmettere l’energia che è poi assimilabile dal corpo umano.

L’assunzione idrosalina ha i seguenti benefici:

• Equilibrare acidi e alcali;

• Regolare la pressione del sangue;

• Migliorare le affezioni della pelle;

• Attenuare e prevenire i problemi alle vie respiratorie;

• Pulire l’intestino e depurare dalle tossine.

E’ noto che il corpo umano funziona per stimoli elettrici trasmessi grazie alla presenza di acqua nelle fibre e nervi e alla conducibilità di questa in cui è contenuta una percentuale di sale minerale disciolto. Il sale è infatti l’elemento minerale che permette all’acqua di effettuare conducibilità elettrica (un’acqua distillata non ha conducibilità!). I sali tradizionali sono quasi sempre inquinati, infatti il sale marino integrale conserva molte tracce di inquinanti . Si dovrebbe usare acqua di mare prelevata in punti incontaminati. Il sale rosa himalayano viene estratto manualmente, e successivamente ogni cristallo viene lavato in acqua purissima di sorgente ed asciugato al sole. Con un lavoro di grande impegno e pazienza, il cristallo di sale viene poi macinato a pietra e preparato per essere spedito.

I diversi utilizzi del sale rosa himalayano

La medicina tradizionale conosce l’effetto curativo del sale e lo impiega soprattutto nel caso di disturbi delle vie respiratorie e di malattie della pelle. La struttura cristallina del sale in forma di acqua salata agisce in maniera che la sua vibrazione può essere mantenuta per più di 24 ore nel nostro corpo. Con l’acqua salata possiamo dare al nostro corpo esattamente la vibrazione che ci manca quando siamo ammalati. In questo caso non è la quantità che ha importanza, ma la qualità, nella biofisica conta la qualità. Anche i pazienti con pressione alta o bassa possono trarre beneficio dall’uso di questo sale: la soluzione idrosalina con il sale dell’Himalaya, a differenza del sale da cucina, ha un effetto equilibrante grazie alla sua forza di neutralizzazione.

 

Il nostro Partner:

InAcqua Srl 

Via IV Novembre 18/A Villongo (Bg)

Tel  035/929530 Fax 035/929530 Cell 349/2812215

www.inacqua.net

 

 

 

 


Contatti

B&B La Torre Medioevale

Via Vittorio Emanuele, 9
24040 Filago-Marne (Bergamo)

+39 3494581612